I miei punti di forza:

  1. Elevata personalizzazione (sia del format sia dei contenuti, per ottimizzare il livello di soddisfazione delle singole esigenze)
  2. Ottimizzazione dell’efficacia (sono un aziendalista.. anzi, son proprio un dipendente: insegno quello che è possibile mettere in pratica da subito)
  3. Massimo coinvolgimento dei partecipanti (un corso aiuta a crescere se non è una mera lezione frontale)

Gli argomenti di docenza:

  • Digital Trasformation in azienda – Livello: base
  • Marketing Digitale (media proprietari, guadagnati, a pagamento) – Livello: base e medio
  • Il marketing per PMI e startup (ottimizzazione strategia e strumenti) – Livello: base, medio, avanzato
  • Social Media Marketing (strategia, social media, monitoraggio performance) – Livello: base, medio, avanzato
  • Content Marketing e Storytelling – Livello: base, medio, avanzato
  • Facebook Marketing (strategia, organico, advertising) – Livello: base, medio, avanzato
  • Twitter for Business – Livello: base, medio, avanzato
  • Linkedin – Livello: base, medio
  • Instagram – Livello: base e medio
  • Social Advertising (FB, Twitter, Linkedin) – Livello: base, medio, avanzato
  • Digital P.R. – Livello: base, medio, avanzato
  • Progettazione siti web – Livello: base, medio, avanzato
  • Mobile e App Marketing – Livello: base
  • Web Business Intelligence – Livello: base
  • Comunicazione Interpersonale e Customer Care – Livello: base e medio

I format di docenza:

  1. Docenza interattiva e personalizzata
    La docenza che propongo parte sempre dai casi dei partecipanti (che mi studio in anticipo) e verte sulla loro interazione per aumentare il grado di assorbimento di nozioni e princìpi
  2. Laboratorio di gruppo
    Sessioni di 4, 6 o 8 ore in cui – dopo 10 minuti di teoria – i partecipanti fanno esercizio (a loro scelta) e io supporto la pratica. Al termine c’è la mia valutazione in classe e un approfondimento sugli aspetti da migliorare
  3. Gioco di Ruolo
    Si tratta di un gioco inventato (e via via migliorato) da me: l’obiettivo è imparare la strategia digitale integrata, attraverso un gioco offline (carta e penna), con un contesto offline (evento) e con delle regole ben precise (esempio)
  4. Docenza consulenziale in azienda
    Sta crescendo sempre più l’esigenza di organizzazioni, imprese o studi professionali di avere un docente solo per loro, in grado di insegnare la teoria agendo direttamente sulla (loro) pratica).

Le tipologie dei partecipanti ai miei corsi:

  • dipendenti aziendali (docenze personalizzate a vari ruoli in azienda)
  • gruppi misti (docenze a persone di vari livelli e ruoli)
  • esperti di marketing (interessati ad aumentare una specifica competenza)
  • principianti (che vogliono diventare esperti di marketing)
  • specifiche professioni (es: giornalisti, igienisti dentali, commercialisti, ingegneri.. che hanno specifiche esigenze e vogliono accrescere le loro competenze)

Il numero di persone che partecipano alle mie docenze:

  • 1 (docenza personalizzata)
  • 3-5 (team di colleghi)
  • 20 circa (corso/lab)
  • 50-100 (corsi per giornalisti, …)
  • 500 (corsi per professioni)

Scritto da Gabriele Persi

Social Media Manager & Communication Specialist at AREA Science Park #innovation #socialmediamarketing #research #technologytransfer #business #SME http://www.area.trieste.it

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